Il matematico Monge con Unife a Internazionale

Prof. Alessandra Fiocca propone l'allestimento di una mostra nell'ambito degli eventi di UniFe paralleli al Festival di Internazionale 2018

Nell'ambito di "Intanto a Unife" 2018, rassegna di mostre, convegni, laboratori e lezioni spettacolo organizzati da Unife negli stessi giorni del Festival Internazionale 2018 a Ferrara,
la Prof. Alessandra Fiocca propone la mostra

"Monge, il matematico amico di Napoleone. Un itinerario attraverso la matematica e le vicende politiche e culturali tra Rivoluzione e Impero".

La mostra si propone di celebrare i duecento anni dalla morte del matematico Gaspard Monge. Oltre a illustrare i contributi di Monge alla matematica, l’esposizione getterà uno sguardo su alcuni avvenimenti storici che hanno interessato Francia e Italia a cavallo tra XVIII e XIX secolo.

L'allestimento sarà presso Palazzo Bevilacqua Costabili, Dipartimento di Economia e Management, Via Voltapaletto, 11 (salone, 1° piano) - Ferrara.

Dall'1/10/2018 al 26/10/2018 dalle ore 9 alle ore 18.30.
Inaugurazione della mostra: ore 12 di sabato 6 ottobre.

Sono possibili visite guidate, su prenotazioni, anche per scolaresche. Per questo, contattare fio@unife.it o mrnsra@unife.it.

archiviato sotto: