MATH4JOB

Incontro interattivo tra studenti, laureati e imprese Riservato agli studenti e alle studentesse della laurea triennale e magistrale di Matematica di Unife

26/05/2022

Persona di riferimento

Aggiungi l'evento al calendario

Il 26 Maggio 2022 alle ore 15, presso l'Aula Magna del Dipartimento in via Machiavelli, 30 a Ferrara, si terrà "MATH4JOB": una iniziativa che consentirà ai nostri studenti e studentesse di incontrare esponenti delle imprese, rappresentanti delle associazioni di categoria, laureati dei nostri corsi di laurea già inseriti nel mondo del lavoro, per esaminare i profili ricercati e ricevere consigli utili su come iniziare la propria carriera professionale.

L'evento è organizzato dal Delegato all'orientamento in uscita Prof. Rizzo, dal Coordinatore dei corsi di laurea Prof. Corli e dalla Delegata all'orientamento in ingresso Prof.ssa Ascanelli.

Il programma indicativo sarà il seguente:
Prof. Ugo Rizzo, Introduzione
Prof. Andrea Corli, Il profilo del matematico nel mondo del lavoro
Prof.ssa Alessia Ascanelli, I dati sull'occupazione dei laureati in matematica in azienda
Interventi di laureati Unife e loro esperienze professionali
Interventi delle aziende
Domande&Risposte
Conclusioni e aperitivo

Per iscriversi e partecipare, scrivere a manager.matematica@unife.it
archiviato sotto: , ,