Seminario di : DIDATTICA DELLA MATEMATICA

21/10/2020

Incontro telematico

Persona di riferimento

Relatore: Ferdinando Arzarello (Professore Emerito Università di Torino)

Aggiungi l'evento al calendario

Presentazione: Il progetto Liceo Matematico è finalizzato all'ampliamento della formazione culturale degli studenti; si caratterizza per una forte collaborazione tra scuola e università e coinvolge più di 100 scuole secondarie sul territorio nazionale. Recentemente è stato costituito un Gruppo di studio dell'UMI dedicato al progetto "Liceo Matematico".
Il presente seminario inaugura il ciclo di incontri dedicati alla formazione dei docenti organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara.
Durante l'incontro verranno illustrate e analizzate alcune attività del Liceo Matematico di Torino.

Per iscriversi registrarsi al seguente link:

Dopo l'iscrizione, verrà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.

Contatto di riferimento: Maria Teresa BORGATO
Per informazioni scrivere a: federica.ferretti5@gmail.com

Programma Liceo Matematico - Percorso di formazione

Ulteriori informazioni su questo evento…