Collaborazione con Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara

Nel corso del 2016 l'Università di Ferrara ha stretto una collaborazione con il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara per la realizzazione di programmi musicali e per la partecipazione ad iniziative ed eventi di Ateneo.

Il nostro Dipartimento ha accettato con interesse l'invito, scoprendo nella propria Aula Magna un'ottima location per l'ascolto della musica classica. Il 31 maggio 2016 è stato ospitato il Quartetto d'archi, che ha eseguito Beethoven, mentre il 15 dicembre 2016, come saluto prima delle Feste, l'Ensemble Barocco del Maestro Galassi ha presentato tre concerti di Antonio Vivaldi.

Pubblichiamo alcune immagini dei due concerti, a cui hanno assistito docenti e studenti.

concerto maggio1 concerto maggio2

concerto dicembre1 concerto dicembre2Collaborazione con Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara