Apertura selezioni Tutorato Didattico e Internazionale AA 16/17

Sono aperte le selezioni per il Tutorato Didattico e il Tutorato Internazionale a.a. 2016/17.

Il Tutorato Didattico è svolto da studenti senior e prevede interventi - soprattutto di carattere didattico - utili a fronteggiare disagi specifici che lo studente incontra rispetto a determinati insegnamenti o laboratori del corso di laurea prescelto. Gli interventi consistono in lezioni integrative, nel caso degli insegnamenti, e in affiancamenti nel caso dei laboratori.

Il Tutorato Internazionale è svolto da studenti senior per supportare gli studenti internazionali iscritti all'Università di Ferrara e studenti Erasmus in ingresso e in uscita.

I bandi relativi al Tutorato Didattico e Internazionale per l'a.a. 2016/2017 sono reperibili alle seguenti pagine: Tutorato Didattico: www.unife.it/studenti/tutorato-didattico/tutorato-didattico, Tutorato Internazionale: http://www.unife.it/studenti/tutorato-didattico/tut-internazionale.

Possono partecipare alle selezioni per diventare Tutor coloro che risultano regolarmente iscritti all'Università di Ferrara ad una delle seguenti categorie:

- iscritti/e agli ultimi due anni di un corso di laurea specialistica/magistrale a ciclo unico (della durata di cinque anni);

- iscritti/e agli ultimi tre anni di un corso di laurea specialistica/magistrale a ciclo unico (della durata di sei anni);

- iscritti/e ad un corso di laurea specialistica/ magistrale (“+2”);

- iscritti/e ai corsi di Dottorato di ricerca.

- possono presentare domanda anche gli studenti attualmente iscritti al 3 anno della Laurea Triennale e che intendono immatricolarsi ad una Laurea Magistrale di Unife nell'a.a. 2016-17 (sotto condizione di perfezionare l'immatricolazione alla LM prima di prendere servizio per il tutorato didattico)

La scadenza prevista per la consegna delle domande di ammissione, secondo le modalità indicate nel bando, è il 6 giugno 2016.

archiviato sotto: