Avvio Prove di verifica conoscenze iniziali per accesso a Informatica - TOLC-I Università di Ferrara

Il 20 marzo prossimo, presso l'Università degli Studi di Ferrara, si avvierà l'edizione 2018 delle Prove di verifica delle conoscenze iniziali per l'accesso al corso di laurea in Informatica. Presso il Laboratorio Info1 del Dipartimento di Matematica e Informatica, sede di via Saragat 1 - Blocco F, sarà possibile sostenere il TOLC-I.

Il TOLC-I, erogato su piattaforma informatizzata gestita da CISIA, è composto da 50 quesiti:

• 20 quesiti di matematica (tempo massimo 50 minuti)
  • 10 quesiti di logica (tempo massimo 20 minuti)
  • 10 quesiti di scienze (tempo massimo 20 minuti)
  • 10 quesiti di comprensione verbale (tempo massimo 20 minuti).
  • 30 quesiti di inglese (tempo massimo 15 minuti)  - l'esito della sezione non incide sulla valutazione finale del TOLC-I

Per partecipare alla prova è necessario iscriversi dall’area TOLC presente sul portale CISIA http://www.cisiaonline.it attraverso l’apposito format di registrazione studenti. Il costo dell'iscrizione al TOLC-I è di € 30. A seguito della registrazione, utilizzando le proprie credenziali ed accedendo alla propria area personale, si potrà selezionare la modalità di pagamento e la tipologia di TOLC (TOLC-I), la data e la sede universitaria presso la quale si intende sostenere la prova. Sono da segnalare problematiche di disabilità o DSA.

Le prove saranno erogate nelle giornate del 20-21-22-23 MARZO, secondo turni previsti alle ore 8:15 (M1), 11:00 (M2) e 14:15 (P1), attivati in base al riempimento delle aule disponibili . Le iscrizioni sono già aperte. Nel dettaglio:

• MARTEDI' 20/3: turno M2
  • MERCOLEDI' 21/3: turno M2
  • GIOVEDI' 22/3: turno M2 + eventuale turno M1 (aperto ad esaurimento posti turno precedente)
  • VENERDI' 23/3: turno P1

Maggiori dettagli alla pagina www.unife.it/scienze/informatica/tolc-i