Corso facoltativo “Assicurazione della Qualità della Formazione: responsabilità, ruoli e contributo della componente studentesca” - iscrizioni entro il 15/5

Il Presidio Qualità di Ateneo, nell'ambito delle attività volte a promuovere la cultura della Qualità in tutte le componenti della nostra Università, propone il corso facoltativo “Assicurazione della Qualità (AQ) della Formazione:  responsabilità, ruoli e contributo della componente studentesca”, rivolto a tutti/e coloro che siano iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale di Unife, in particolare agli studenti e studentesse che fanno parte di Gruppi di Riesame o Commissioni paritetiche docenti - studenti.
Obiettivo del corso è quello di aumentare la partecipazione attiva della componente studentesca ai processi di Assicurazione della Qualità all'interno di Corsi di Studio, Dipartimenti e Scuole, rafforzando la consapevolezza delle responsabilità e dei ruoli che gli studenti sono chiamati ad assumere.

Nel dettaglio, il corso, che sarà condotto da componenti del Presidio Qualità di Ateneo (info:http://www.unife.it/aq/presidio-della-qualita), prevede:

1. Un primo incontro teorico: 19 maggio, dalle ore 14 alle ore 17 indicativamente (3 ore) in aula 9A  presso Palazzo Giordani (Corso Ercole I d'Este 44-46, Dipartimento di Giurisprudenza);
  2. Un secondo incontro di tipo pratico-laboratoriale:  26 maggio, dalle ore 14 alle ore 18 (4 ore) in aula 9A e in Sala Acquario presso Palazzo Giordani (Corso Ercole I d'Este 44-46, Dipartimento di Giurisprudenza).

Prima del secondo incontro è prevista inoltre una attività individuale o di gruppo, che verrà illustrata alla fine del primo incontro e poi svolta autonomamente dagli studenti.

Il risultato dell'attività individuale dovrà essere inviato a: corsoaq@unife.it.  In caso di esito positivo e conseguimento dell'idoneità, il corso,  a frequenza obbligatoria, darà diritto a 1 credito formativo universitario (CFU) sovrannumerario.
Per partecipare al corso - gratuito - è necessario iscriversi entro il 15 maggio 2016, attraverso il form on-line .
Tutti i dettagli sul corso sono consultabili alla pagina web: http://www.unife.it/aq/formazione-studenti/corso-aq .