Il Politecnico di Valencia premiato come "Best Technical University in Spain"

Per il secondo anno consecutivo l'Ateneo spagnolo, partner del Dipartimento per il Doppio titolo in Matematica, è la migliore università tecnica di Spagna

E' il riconoscimento sancito dall'Academic Ranking of World Universities (ARWU) 2018.

ARWU usa sei indicatori oggettivi per classificare le università del mondo, includendo il numero di laureati e di strutturati che hanno vinto Premi Nobel e Medaglie Fields, il numero di recercatori più citati, il numero di articoli pubblicati in riviste di natura e scienze, il numero di articoli indicizzati in Science Citation Index - Expanded and Social Sciences Citation Index e le performance individuali di ciascuna università. Più di 1200 università sono attualmente classificate da ARWU ogni anno e le prime 500 hanno rilevanza sul web.

Il Politecnico di Valencia, partner insieme all'Univesità di Valencia per il Doppio titolo con la Laurea magistrale in Matematica del nostro Dipartimento, è l'unica università tecnica di Spagna a comparire in tutti i ranking universitari del mondo e ha inoltre ricevuto due volte l'International Campus of Excellence award.