Open day al DMI per scoprire l'offerta didattica e scientifica

Il Dipartimento di Matematica e Informatica apre i suoi spazi istituzionali agli studenti del quinto anno delle scuole superiori ed alle loro famiglie, interessati a conoscere l’offerta formativa. Per gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo universitario, è molto importante effettuare una scelta consapevole nell’ambito della vasta offerta formativa.

I CdS in Matematica e Informatica si presentano, offrendo agli interessati una visita guidata agli spazi e alle strutture didattiche e scientifiche, oltre ad un'introduzione all'offerta formativa e alle prospettive di ricerca. Un'opportunità per incontrare docenti, studenti e personale a supporto dei corsi, e per muovere i primi passi nel mondo universitario.

 

Per l'anno 2019 sono state individuate due giornate, una per la sede di Informatica, presso il Polo Scientifico-Tecnologico, e l'altra a Matematica, presso la sede del Dipartimento e Palazzo Manfredini.

 

Open day Informatica - 22 marzo 2019, dalle 9.00

Polo Scientifico-Tecnologico, Blocco F, via Saragat, 1, Ferrara, 44122
L'incontro presenterà l'offerta formativa, insieme ad alcune delle possibili attività di tirocinio e ad una carrellata sui moltissimi sbocchi occupazionali che si aprono ad un laureato in Informatica. Sarà possibile dialogare direttamente con alcuni studenti del Corso di Studi.

Leggi tutto

 

Open day Matematica - 3 aprile 2019, dalle 14.45

Palazzo Manfredini, aula B1, via Muratori 9, Ferrara, 44121

Nell'incontro verranno presentate l’offerta formativa del Corso di Studi in Matematica di UniFe, le attività di ricerca in Matematica del Dipartimento e le prospettive occupazionali dei matematici. Sarà possibile una visita guidata alle aule, ai laboratori ed alla biblioteca del Dipartimento.

Leggi tutto

archiviato sotto: ,