PLS: Corso di formazione interdisciplinare per docenti scuole superiori

25 ore di aggiornamento su "Ordine e simmetrie"

Dal 25 Settembre al 27 Ottobre 2017 i cinque corsi di Laurea dell’Università di Ferrara che partecipano al Piano Nazionale Lauree Scientifiche (Matematica, Fisica, Biologia, Scienze della Terra, Chimica) organizzano un corso di formazione interdisciplinare dal titolo "ORDINE e SIMMETRIE".
Il corso, per la durata complessiva di 25 ore (15 in presenza e 10 ore di lavoro individuale per il conseguimento di 1 Credito Formativo Universitario), descrive l’argomento integrando le competenze nelle diverse discipline, biologia, chimica, fisica, geologia e matematica, illustrando come atomi e molecole si possano disporre in strutture ordinate e simmetriche descrivibili da opportune funzioni matematiche.

Maggiori informazioni e le istruzioni per l'iscrizioni alla pagina http://www.dmi.unife.it/it/orientamento-e-divulgazione/attivita-per-le-scuole/aggiornamento-e-formazione-insegnanti.