Pubblicati i bandi per i Corsi di Dottorato 2015/2016 - XXXI Ciclo

Sono stati pubblicati i bandi di concorso per accedere ai corsi di Dottorato dell'Università degli studi di Ferrara -  XXXI Ciclo.

L'accesso ai corsi di Dottorato è disciplinato dal "numero chiuso" ed avviene attraverso il superamento di un'apposita prova selettiva. Le candidature andranno inoltrate attraverso un'apposita procedura online entro le ore 12.00 del 25 agosto 2015.

L'Università di Ferrara bandisce 3 diversi concorsi d'ammissione:

• uno ordinario, comprensivo di posti a riserva per studenti laureati all'estero;
  • uno specifico per il corso di dottorato in Architettura, attivato in base ad una convenzione internazionale con l'Università Politecnica di Tirana (Albania) e in collaborazione con l'Università di Malta
  • uno per il dottorato internazionale in Scienze della Terra e del Mare (EMAS), istituito in convenzione con l'Università di Cadice (Spagna).

Alla pagina web dedicata tutte le informazioni, le scadenze e le procedure di iscrizione >>

Scarica il bando 2015/2016

Per il nostro Dipartimento è proposto il Corso di Dottorato in Matematica:

Corsi di dottorato Tipologia dei posti
Anno Accademico 2015/2016 - XXXI Ciclo con borsa senza borsa riservati
Matematica 9 2 0